LATINA – Sabato 23 e domenica 24 marzo si terrà nella splendida cornice del Lago di Fogliano, a Latina, la “Primavera dei Giovani”, organizzata dalla Cisl di Latina per dare voce a studenti e lavoratori in una due giorni di dibattito immersi nella natura.

Un fine settimana di confronto che si aprirà sabato mattina alle ore 9 con “La nostra identità”, dove a prendere la parola sarò la Dott.ssa Francesca Pistone, Antropologa all’Università di Firenze, insieme al Dott. Francesco Pappone, che interverrà sul tema dell’Intelligenza Artificiale, aprendo poi il dibattito con i partecipanti. Nel pomeriggio, invece, alle ore 15 sarà il turno del Prof. Giuseppe Bonifazi, dell’Università La Sapienza di Roma, e dell’Ing. Silvio Ascoli, Direttore di ABC Latina, con l’appuntamento “Tuteliamo l’ambiente. L’agenda 2030”. Anche in questo caso, i protagonisti risponderanno poi a tutte le domande poste loro dai partecipanti.

Domenica mattina, invece, la giornata si aprirà alle ore 9 con “Il pragmatismo” – Il governo del fare, a cura del Prof. Marco Piazza, docente di Filosofia all’Università Roma Tre di Roma. Alla tavola rotonda con i protagonisti, moderata dal Direttore di Lazio Tv Egidio Fia, interverranno poi il Segretario Generale della Cisl del Lazio Enrico Coppotelli e quello di Latina Roberto Cecere.

«Abbiamo scelto il lago di Fogliano, uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’intero Agro Pontino, per permettere a studenti e lavoratori di riconciliarsi con la natura per costruire una comunità migliore» le parole del Segretario della Cisl di Latina Cecere: «La Primavera dei Giovani, infatti, nasce per dare voce a loro. Una due giorni di dibattito immersi nella natura, per lavorare insieme al futuro che verrà e che li vedrà protagonisti come lavoratori del domani».

Il Segretario della Cisl di Latina Roberto Cecere

Tutti sono invitati a partecipare per dare testimonianza della volontà di non tacere dinanzi a ogni violenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCondannato a 24 anni di reclusione Pietro Ialongo per aver ucciso la sua ex Romina De Cesare
Articolo successivoI Carabinieri sequestrano una parte della cava Stradaioli di Aprilia