I Carabinieri sequestrano una parte della cava Stradaioli di Aprilia

37

Finisce sotto sequestro parte della cava della Stradaioli in zona riserva Nuova. I carabinieri del Nipaaf hanno apposto i sigilli su un’area di 10 mila metri quadrati nel territorio di Aprilia, dove da tempo andava avanti l’intervento per il ripristino ambientale e morfologico dei luoghi. Secondo gli investigatori però nella cava esaurita le operazioni di riempimento dei vuoti causati dall’attività estrattiva sarebbero state condotte utilizzando dei rifiuti non trattati. I forestali nel corso del sopralluogo hanno infatti trovato rifiuti inerti come scarti di edilizia, bitume e ferro per un volume complessivo di circa 20 mila metri cubi. Scattato il sequestro, una persona risulta indagata


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La Primavera dei Giovani”: appuntamento sabato e domenica al Lago di Fogliano con la Cisl di Latina. Cecere: «2 giorni di dibattito immersi nella natura per costruire una comunità migliore»
Articolo successivoSurfista rischia di annegare a Fondi, salvato dalla guardia Costiera di Gaeta