LATINA- Il progetto di Abc per la raccolta differenziata ha ottenuto 3 milioni di euro dalla Provincia di Latina. Nell’ultimo bando aveva perso oltre mezzo milione di euro, ma questa volta ha ottenuto 4 volte tanto, anche perché i fondi sono destinati ai comuni che hanno una raccolta differenziata molto bassa.

“Pochi giorni dopo l’approvazione del piano industriale di Abc in consiglio comunale, – ha spiegato Dario Bellini – arriva già il primo finanziamento che permetterà all’azienda speciale di investire e compiere i primi passi per attuarlo, raggiungendo obiettivi a breve termine.

Politicamente esprimiamo grande soddisfazione per questo che rappresenta un altro risultato, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha già legittimato e tolto ogni possibile ombra sulle scelte compiute finora da questa amministrazione, dalla costituzione di Abc a tutti gli atti successivi.

Ottenere un finanziamento così importante, soprattutto in questa fase, dimostra ancora una volta la bontà delle scelta: abbiamo strutturato un’azienda sana e in grado di correre con le proprie gambe e questo viene riconosciuto anche dall’esterno.

E rappresenta anche un’ulteriore risposta per l’opposizione che poneva dubbi su quei 2 milioni del finanziamento totale contenuti nel piano industriale e che non erano inclusi nei 12 chiesti a Cassa Depositi e Prestiti. Oggi ne abbiamo a disposizione uno in più”.

LE VOSTRE OPINIONI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNigeriana aggredisce al Pronto Soccorso senza motivo un’addetta alle pulizie: arrestata, sarà giudicata per direttissima
Articolo successivoStasera tutti al Parco Pantanello nell’oasi di Ninfa che per una notte diventa il parco delle Stelle cadenti