SEZZE – La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze, un appuntamento annuale che da decenni coinvolge la comunità del comune lepino, ha recentemente trovato un testimonial d’eccezione: Fiorello. L’evento, che si svolge ogni Venerdì Santo e vede la partecipazione di centinaia di figuranti, celebra quest’anno il suo 91° anniversario, testimoniando una tradizione radicata e profondamente sentita.

Durante la trasmissione “Viva Rai2!”, lo showman ha notato tra il pubblico alcuni partecipanti in costume, scambiandoli per un momento per visitatori di una sauna, in omaggio a Gigi Proietti. La realtà era ben diversa: erano i figuranti della Passione di Cristo di Sezze, che hanno così ricevuto una visibilità nazionale inaspettata. La delegazione di Sezze, presentando un grande striscione, ha potuto mostrare a un vasto pubblico la propria tradizione e la profonda devozione che anima la comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto per la Festa di Primavera, tre giorni tra street food, giardinaggio, danza e volo di aquiloni
Articolo successivoSentiero 750, riaperto il tratto Crocette-Picco di Circe