La Sicamb di Latina è salva, soddisfatti 290 lavoratori

61

Salvata anche la Sicamb di Latina, azienda storica dell’Agro Pontino specializzata nella produzione di sedili eiettabili e componentistica per il settore aeronautico, che impiega circa 290 lavoratori: il piano concordatario di ristrutturazione aziendale prevede infatti un aumento di capitale complessivo pari a 9,4 milioni dell’azienda, con un investimento del fondo di salvaguardia pari a 4,5 milioni al fianco di St engineering entrata con un apporto di 2 milioni Complessivamente, si stima, l’operazione attivata, grazie anche ad altri interventi dei soci, ammonta a quasi 15 milioni con cui l’azienda sarà in condizione di dar seguito al piano industriale che punta su investimenti produttivi per acquisire vantaggi competitivi nel settore dei sedili eiettabili e nel mercato delle aerostrutture.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAZIONE in assemblea! Giovedì 2 dicembre 2021 al Circolo Cittadino a partire dalle 17:30
Articolo successivoAvanti con il Vaccino! Open Day domenica in 12 centri del Lazio. Possono accedere tutti gli over 18
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.