La Spagna da un’accelerata sulle vaccinazioni

40

Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha appena annunciato in conferenza stampa che ad agosto la Spagna riceverà 3,4 milioni di dosi del vaccino Pfizer.

Un fatto che consentirà al governo iberico di raggiungere le 16 milioni di dosi somministrate alla popolazione, centrando così l’obiettivo che aveva prefissato qualche mese fa, ossia quello di avere il 70% degli immunizzati entro agosto.

La 24ª Conferenza dei Presidenti Autonomi

L’annuncio arriva in occasione della 24ª Conferenza dei Presidenti Autonomi, in corso a Salamanca. Inaugurata questa mattina dal Re di Spagna Filippo VI, questa riunione tra il Presidente del Governo e 16 dei 17 presidente delle Comunità Autonome spagnole (Cataluña declinò l’invito) deciderà il futuro del paese.

Sono molte, infatti, le questioni su cui il Governo centrale e le Comunità Autonome dovranno mettersi d’accordo. Oltre i vaccini, spiccano temi importanti come la ripresa economica, l’uso dei fondi europei, la ristrutturazione del piano pandemico ed i progetti per superare la crisi demografica che sta attanagliando la Spagna.

Di seguito, le migliori immagini della 24ª Conferenza dei Presidenti Autonomi che si sta svolgendo a Salamanca:

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani: “Abbiamo superato le 4 milioni di somministrazioni”
Articolo successivoSabaudia. Le congratulazioni del sindaco Gervasi ai medagliati olimpici del canottaggio