La statua della Madonna di Lourdes arriva a Latina

524

LATINA – Attesa l’effige della Madonna di Lourdes per la tappa in città. I fedeli si raduneranno sabato alle ore 16:30 presso la chiesa di Santa Domitilla per ammirare la statua proveniente dalla cittadina francese.

L’evento, che ogni anno parte da Lourdes e raccoglie circa 6 milioni di persone, stabilisce, al termine della processione nella città francese, un diverso paese in cui proseguire il pellegrinaggio. Quest’anno sarà l’Italia ad ospitare il percorso previsto per la statua della Madonna di Lourdes.

Tappa, quindi, a Latina, dove sarà possibile ammirare la statua dalle ore 16:30 di sabato fino alle ore 16:30 di domenica.

Per la prestigiosa occasione verrà celebrata la Santa Messa dal Monsignor Mariano Crociata, vescovo della Diocesi pontina, questo sabato alle ore 18:00. Ad accompagnare questo evento di grande portata per la comunità cattolica cittadina e della provincia, ci sarà l’esibizione degli sbandieratori di Cori.

Sempre nella parrocchia di Santa Domitilla, alla cui guida si trova Don Gianni Toni, sarà possibile accedere alla tradizionale mostra dei presepi, aperta ogni pomeriggio a partire dalle ore 16:00.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.