La storia di “Stile Libero” al centro della rassegna Verso il libro

192

libro
LATINA – Saranno Rosella Postorio e Tommaso Giagni a raccontare la storia e la fortuna della collana Stile Libero di Einaudi nell’incontro, venerdì alle 18 al palazzo della Cultura di Latina, fra gli appuntamenti di spicco della rassegna “Verso il Libro”, ideata e organizzata. Rosella Postorio, editor per la collana autonoma del marchio torinese, e Tommaso Giagni, scrittore che con Stile Libero ha pubblicato due libri.
Saranno loro a raccontare e spiegare la storia e la filosofia della storica casa editrice e soprattutto del successo ottenuto dalla collana Stile, che ospita da subito opere di diversa ispirazione in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico curioso ed eterogeneo.

Della storia di questa collana, diventata la più diffusa e letta del marchio Einaudi, e dei tanti autori scoperti e lanciati in più di vent’anni parleranno l’attuale curatrice, Rosella Postorino, e Tommaso Giagni, autore del romanzo “Prima di perderti” dato di recente alle stampe proprio da Stile Libero Einaudi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuole chiuse per il freddo, il Comune precisa: “Decideranno i Presidi”
Articolo successivoNonno spacciatore di coca, arrestato dai Carabinieri