LATINA – La Vita vince sulla Paura: 38 nuovi nati al Goretti dall’inizio dell’incubo Coronavirus. Ieri erano due. Al terzo piano dell’ospedale Goretti di Latina la vita continua. Qui c’è il reparto di neonatologia e ostetricia. Dal primo marzo al 16, sono nati 38 pargoletti. E’ la conferma che l’amore non si arresta e che la felicità trionfa, nonostante la paura serpeggi ovunque. Il Goretti, in questi giorni di emergenza, è cambiato. Poca gente ,corridoi deserti, pronto soccorso semivuoto. Si entra solo per le urgenze. Ma al terzo piano si incontra la gioia. Non si parla del virus, si pensa a far nascere bene i bimbi, le bimbe.E le mamme e i papà sono felici.

Qui lavorano 20 ostetriche,14 sono arrivate da gennaio.La squadra si completa con 16 medici e il primario, dottor Battaglia, che da due anni, dopo aver lavorato a Reggio Calabria, guida il reparto del Santa Maria Goretti di Latina.Nei loro volti c’è soddisfazione.Anche ieri due parti e la vita prosegue, tra un pianto di gioia e un momento di commozione, tra fiori che arrivano e sorrisi, senza abbracci senza baci, perché siamo nel tempo del coronavirus, un tempo che non si ferma, che non si può arrestare, perché la vita continua sempre, tra un fremito e un sussulto, tra un’attesa e un’esplosione di gioia. Anche oggi la vita ha sconfitto la paura e la morte. Qui, in questo reparto, dove la professionalità e l’impegno sono una costante e dove nascono una media di tre bimbi e mezzo al giorno, nonostante la crisi economica, la paura del virus, e l’invecchiamento della popolazione.

No, qui trionfa sempre la speranza, il sorriso, la vita!

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrdinanza di Coletta : fino al 3 aprile vietato passeggiare al mare e le piste ciclabili
Articolo successivoSimeone (FI): «Postazione sanitaria al porto di Formia per controllo passeggeri verso Ponza e Ventotene, c’è l’impegno della Regione»
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.