COVID – Nuova variante in Francia. E’ tempo di affrontare una nuova minaccia. Lo scorso novembre dodici persone nel Sud della Francia sono risultate positive a una variante atipica del Covid-19. Gli scienziati: «Paziente zero dal Camerun, 67 contagi»

Nuova variante del Covid, proviene dal Camerun

Gli esperti che hanno isolato la variante, appartenenti a un programma sostenuto dal governo francese, affermano di aver identificato ben «46 mutazioni». Alla variante è stato dato il nome B.1.640.2. La sua presenza è stata rilevata per la prima volta dagli esperti dell’IHU Mediterranee Infection di Marsiglia, lo scorso dicembre.

Gli scienziati che l’hanno identificata hanno già lanciato l’allarme, certificandola come «nuova variante del virus». Il paziente zero era tornato da un viaggio in Camerun, informazione che ha suggerito agli esperti che possa l’infezione possa provenire dal paese africano. Attualmente il nuovo virus è stato riscontrato in 67 pazienti Covid ospedalizzati. Il timore è che possa essere più virulenta delle attuali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi torna a sciare in Toscana. Le montagne s’imbiancano e torna il freddo sulle vette della regione. Ecco in dettaglio le previsioni
Articolo successivo“Caos al centro vaccinale di Terracina”. La replica dell’Asl: abbiamo contattato tutti con il giusto preavviso
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.