Replica ad articolo pubblicato su Latina Oggi il 03.01.2022 dal titolo “Centro vaccinale chiuso, caos a Terracina” In merito all’articolo pubblicato il 3 gennaio 2022 sulla testata Latina Oggi dal titolo “Centro vaccinale chiuso, caos a Terracina”, la Asl di Latina intende avvalersi del diritto di replica chiarendo quanto effettivamente avvenuto nella giornata del Capodanno.

Presso il centro vaccinale Fiorini di Terracina, per il primo gennaio 2022, erano state previste 200 somministrazioni di dosi vaccinali, ma, un’imprevista positività al Covid-19 tra gli operatori sanitari preposti alle somministrazioni delle vaccinazioni, non ha permesso il rispetto della copertura-turni stabilita in origine.

Per ovviare in modo tempestivo al problema, nell’arco temporale che intercorre tra il 25 e il 31 dicembre 2021, sono stati contattati telefonicamente tutti i prenotati. L’ottanta per cento dell’utenza contattata si è resa disponibile allo spostamento dell’appuntamento in altra data utile

Il restante venti per cento, che non è stato possibile contattare telefonicamente, è stato avvisato nello stesso intervallo di tempo, con apposito SMS. Dunque, tutte le comunicazioni d’obbligo sono state adempiute con il minimo di preavviso previsto, da 24 ore a una settimana prima della somministrazione.

Nell’articolo si menziona anche un ulteriore “proseguimento dei disagi” avvenuto il 2 gennaio 2022, a causa di un presunto sovrapporsi con le vaccinazioni non somministrate nella giornata precedente.

La ASL di Latina precisa che le prenotazioni del Capodanno non sono state affatto concentrate nell’unico giorno del 2 gennaio, bensì sono state regolarmente programmate su più date.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’allarme degli scienziati. Dopo Omicron, è B.1.640.2 la nuova variante in Francia
Articolo successivoPina Cochi, Lega. “Il grande consenso elettorale darà slancio al programma del partito”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.