LATINA- Arpa Lazio cambia casa.Da oggi è iniziato il trasloco presso l’istituto agrario. Il trasferimento terminerà il 22 ottobre.
Lo spostamento è avvenuto a distanza di 10 anni,da quando l’unione europea concesse un finanziamento di 3 milioni e mezzo di euro all’Arpa, già proprietaria dell’attuale edificio, per realizzare la nuova sede, accanto all’istituto agrario “San Benedetto”
e per istituire un polo didattico formativo per gli studenti dell’agrario e per gli universitari.
Un’idea cara all’ex sindaco di Latina, Zaccheo,e all’ex presidente della provincia Cusani,che spinse molto per raggiungere questo obiettivo.
Oggi il trasferimento diventa realtà e la questura che, da tempo, ha bisogno di nuovi spazi, potrà finalmente trasferire l’ufficio passaporti e l’ufficio stranieri da Palazzo M a via Oberdan.
I dipendenti dell’Arpa Lazio non sono tutti contenti, perché molti dei 60 tecnici,che fanno parte del laboratorio, arrivano da altri comuni e questo significa maggior disagio per raggiungere il posto di lavoro.Ma un laboratorio provinciale, come l’Arpa Lazio, ha bisogno di essere decentrato,osserva un ex dipendente, perché i campionamenti si fanno all’esterno e rimanere in centro non è razionale.Per ora il trasferimento riguarderà solo i tecnici di laboratorio, mentre per gli altri 20 impiegati, che attualmente si trovano al secondo piano dell’edificio che ospita L’Unicredit, non si prevede nessun spostamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePartiti i lavori fino al 13 settembre per rifacimento manto stradale sulla Pontina direzione Borgo Piave
Articolo successivo“Save the Amazon – Aperitivo di beneficenza pro Amazzonia” al Sottoscala9
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.