“Save the Amazon – Aperitivo di beneficenza pro Amazzonia” al Sottoscala9

104

LATINA – Venerdì 6 Settembre il SOTTOSCALA9 Circolo Arci di Latina invita tutti, cittadini, associazioni, imprese, ad un aperitivo sociale di finanziamento “per il nostro polmone verde” che si terrà dalle ore 19.00.

Ognuno potrà dare il proprio contributo ad una raccolta di fondi che verranno destinati al sostegno di una delle organizzazioni accreditate e attive nel contrasto degli incendi che stanno devastando l’Amazzonia.

“Vediamo tanti post, hashtag e cuoricini sui social,  – spiegano da FridaysForFuture Latina –ma a migliaia di Km di distanza possiamo e dobbiamo fare qualcosa di concreto per non assistere passivamente al disastro naturale in corso, per proteggere la foresta, e il suo ecosistema popolato di animali e di persone come noi”.

Ognuno di noi può contribuire con differenti modalità alla raccolta fondi: partecipando all’evento e gustando l’aperitivo, cucinando qualcosa da condividere per il buffet, promuovendo l’evento tra amici e conoscenti.

L’evento sarà anche l’occasione per porre l’attenzione sulle altre zone del pianeta ferite altrettanto profondamente da devastanti incendi, ma di cui si sente parlare meno, tra cui ancora la Siberia e vaste parti dell’Africa sub-sahariana.

Per qualsiasi domanda o suggerimento gli interessati possono scrivere all’interno dell’evento FB https://www.facebook.com/events/501061234024669 “Save the Amazon – Aperitivo di beneficenza pro Amazzonia”.

Ingresso libero all’aperitivo con Tessera Arci


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Arpa Lazio cambia casa e si trasferisce all’istituto Agrario. La Questura allarga i suoi spazi
Articolo successivoVisioni Corte Film Festival alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.