Un avvocato di Latina è imputato con l’accusa di maltrattamento di animali. E’ accusato di aver ucciso un gatto che ha preso fuoco e lo ha lanciato dalla finestra dell’abitazione dove il professionista viveva con l’ex compagna a cui l’animale apparteneva. I fatti contestati sono avvenuti due anni fa a Latina e in base a quanto è emerso, l’avvocato era intervenuto per un principio di incendio nell’abitazione, il gatto era parzialmente avvolto dalle fiamme e il legale probabilmente anche per lo spavento aveva reagito prendendolo e lanciandolo dalla finestra.

L’animale era stato soccorso e portato in una clinica veterinaria ed era successivamente morto. Sul caso era stata presentata una denuncia e ieri in Tribunale davanti al giudice monocratico Simona Sergio si è svolta la prima udienza del processo. La parte civile, l’ex compagna dell’imputato, è assistita dall’avvocato Simone Rinaldi. Il processo riprende nel settembre del 2024


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’Anfiteatro dei Monti Lepini”, nuove tecnologie per promuovere le eccellenze del territorio
Articolo successivoPorta a Mare, in arrivo in città un negozio della catena Starbucks