Latina celebra l’89° anniversario della fondazione della città in piazza del Quadrato

131

18 dicembre 2021: 89° anniversario dell’inaugurazione di Latina

Sabato mattina alle 9.30 il tradizionale corteo per Piazza del Quadrato

dove il Sindaco deporrà una corona d’alloro davanti al Monumento al Bonificatore

Sabato 18 dicembre ricorre l’89° anniversario dell’inaugurazione della città di Latina, già Littoria. A partire dalle  ore 9.30 si svolgerà il tradizionale corteo con partenza da Piazza del Popolo e arrivo in Piazza del Quadrato  dove il Sindaco Damiano Coletta deporrà una corona d’alloro davanti al Monumento al Bonificatore, alla  presenza delle massime autorità cittadine. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina  Facebook del Comune di Latina.

Alle ore 12.00, sempre nell’ambito delle celebrazioni per l’89° anniversario di Latina, all’interno della Sala Enzo  De Pasquale si svolgerà la conferenza di presentazione dell’inventario online dell’archivio storico comunale,  una iniziativa curata dall’Archivio di Stato di Latina in collaborazione con il Comune. Saranno presenti il Sindaco  Damiano Coletta, la Direttrice dell’Archivio di Stato Marilena Giovannelli e l’Assessora a Pubblica Istruzione,  Politiche Culturali, Servizi Demografici, Statistici ed Elettorali Laura Pazienti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBuon Compleanno Latina! Una Giovin Signora Di Tanti Anni Fa.
Articolo successivoCovid: allarme contagio in provincia! Solo a Latina 102 nuovi casi su 327 totali