PROVINCIA – Numeri ancora alti negli istituti della provincia di Latina di ogni ordine e grado. In particolare crescono le positività tra i bambini dell’infanzia e delle scuole elementari.

In appena una settimana, dal 19 al 25 gennaio, le classi in quarantena sono più che raddoppiate passando da 207 a 458.

Sono complessivamente 2728 le positività, di cui 2578 studenti e 150 tra docenti e personale ATA. Numeri mai registrati prima che rendono la situazione nelle scuole ancora seria soprattutto per i bambini. L’aumento più in salita è quello della positività fra i 6 e 14 anni che passa a 1293 casi, aumento più contenuto invece per la fascia 14-18 anni dove i casi sono passati da 596 a 676 nell’ultima settimana.

Nella giornata di ieri intanto era stato organizzato un incontro in modalità online tra Asl, ufficio scolastico provinciale e 80 dirigenti scolastici della provincia con l’obiettivo di far emergere le criticità nell’applicazione delle normative nazionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSergio Noce è ricercatore scientifico di Latina esperto di geotecnologia ambientale che arbitra nella massima serie del basket
Articolo successivoAmbiente, Procaccini (FDI): “Governo Draghi si esprima favorevolmente sulla pubblicazione dei dati energetici IEA”