Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, insieme al primo cittadino di Latina, Damiano Coletta, ha incontrato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando. Punto focale del confronto il mantenimento della produttività della Corden Pharma e la salvaguardia dei suoi lavoratori. Un obiettivo da perseguire a tutti i costi facendo leva sull’impegno delle istituzioni a tutti i livelli.

“Il ministero – scrive sulla sua pagina facebook la Giovannoli – si è detto pronto a fare la sua parte.
Per questo, come amministrazione comunale di Sermoneta, abbiamo chiesto alla Regione di convocare un tavolo inter-istituzionale per affrontare la questione Corden Pharma e tutte le crisi che stanno attanagliando il territorio provinciale”.

“Corden Pharma – spiega – può rappresentare l’occasione per le istituzioni a tutti i livelli per gettare le basi di un vero rilancio del tessuto economico locale, puntando al riconoscimento dell’Area di Crisi Complessa”.

“Nel contempo – conclude il primo cittadino di Sermoneta – continueremo a essere vicini ai sindacati nella conduzione delle trattative per tutelare i posti di lavoro”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.