LATINA – Latina, degrado alle porte del centro: l’allarme contagio passa anche per i senzatetto. Non solo gli assembramenti sul litorale in una giornata di sole, o al di fuori dei locali all’ora dell’aperitivo. Una tematica che tocca da vicino i cittadini nella fase in cui si tenta di lasciarsi alle spalle la terribile pandemia che ha messo in ginocchio l’Italia è anche quella della sicurezza in tutte quelle zone che presentano un più accentuato tasso di degrado.

La segnalazione arriva da una lettrice, indignata per la presenza di un assembramento di senzatetto sotto i portici di via Virgilio. Un gruppo di persone senza mascherine né guanti, a distanza ravvicinata, potenzialmente a rischio contagio e trasmissione del Coronavirus a residenti e passanti.

Un tema delicato che come tanti altri necessita della dovuta attenzione da parte delle istituzioni, che dovrebbero trovare il modo di consentire a tutti, anche alle classi più deboli, di rispettare le regole.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrano: «A Fondi serve ripartire e poter contare su prospettive stabili di crescita, la Zls è l’occasione giusta»
Articolo successivoIncidente domestico per un anziano: necessario l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.