LATINA – nel corso della mattinata odierna, in latina, militari del nor – sezione radiomobile, a conclusione degli accertamenti scaturiti in seguito al rinvenimento di armi avvenuto il 18 luglio scorso, sulle sponde del locale canale Mussolini, di un baule del tipo fuciliera contenente n. 3 fucili, oggetto di furto consumatosi il 18 giugno scorso, denunciavano un 68 enne del posto per “ricettazione e detenzione abusiva di armi, nonché per omessa denuncia di armi all’autorità di ps”.

Nella circostanza i militari operanti rinvenivano, oltre a quanto denunciato dalla vittima quale compendio di furto , anche un ulteriore fucile doppietta cal.28 senza matricola ed una canna Breda, montata su altro fucile, mai denunciate dal possessore all’autorità di p.s. competente.

I controlli eseguiti rientrano in un’attività ad ampio raggio, svolta sul territorio provinciale, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei delitti compiuti con l’uso di armi da fuoco anche regolarmente denunciate, per verificarne la regolare detenzione ed il giusto possesso.
Le armi rinvenute sono state poste sotto sequestro per gli accertamenti del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, proseguono i controlli dei Carabinieri nell’ambito dell’operazione Estate Sicura: denunce e sequestri per spaccio e guida in stato di ebbrezza
Articolo successivoDallo Spallanzani arrivano conferme : 4 varianti Delta, 2 ad Aprilia,1 a Formia e 1 a Cori