Roma, 8 lug. – “Latina ha scelto la coalizione del centrodestra con il 53% già al primo turno, ottenendo la maggioranza in Consiglio comunale. Il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo si era fermato al 49%, non vincendo per poche centinaia di voti. Si tornerà alle urne in 22 sezioni dopo il ricorso accolto dal Tar, molto probabilmente queste anomalie hanno influito sull’esito del primo turno a discapito di Zaccheo e del centrodestra. Va fatta chiarezza”. Così Claudio Durigon, deputato e coordinatore regionale della Lega Lazio, annunciando un’interrogazione al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per “verificare le responsabilità sulle 22 sezioni”.

“La Lega con Zaccheo è pronta a conquistare anche Latina, mandando in soffitta il pessimo governo di Damiano Coletta che ha ridotto in uno stato pietoso la seconda città del Lazio. Noi siamo pronti con il centrodestra unito, il cui timone sarà nelle mani di un uomo delle istituzioni per far ripartire Latina”, aggiunge Durigon.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi si accoda ad altri comuni della provincia, l’ordinanza del sindaco Maschietto per la riduzione dello spreco d’acqua
Articolo successivoLatina, Enrico Forte (Pd): Solidarietà a sindaco, consiglio e giunta. Sulla sentenza occorre un approfondimento