LATINA – I lavori per la nuova “cittadella giudiziaria” di Viale Le Corbusier non sono finiti ma grazie all’interessamento dell’amministrazione uscente sarà assicurata la continuazione dei finanziamenti per riaprire presto i cantieri, previo progetto di recupero della struttura incompiuta. Il Provveditorato delle opere pubbliche è alla ricerca di un tecnico per coprire l’incarico di supporto al responsabile della progettazione esecutiva e del coordinamento sicurezza.

L’atto è stato affisso a fine settembre e prevede un investimento di 9 milioni di euro a fronte degli iniziali 7 milioni stimati due anni fa rispetto alla riattivazione della procedura di completamento del cantiere forse a causa dello stato in cui versa la struttura

L’ultimo aggiornamento era stato fornito la scorsa settimana da Emilio Ranieri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Latina. Dal 2015 l’edilizia giudiziaria non è più un compito dell’ente comunale e l’assessore, attraverso un suo post su Facebook, aveva fatto sapere che «il Comune ha cercato di facilitare un accordo tra possibili investitori istituzionali ed il Ministero perché non si creasse, oltre al danno, la beffa di avere un altro non luogo. Alla presenza del Sindaco e mia, oltre che dei vertici dell’Inail, il Provveditore, già nel 2019, ha assicurato che l’opera sarà realizzata dal Ministero delle Infrastrutture. Per questo il Ministero della Giustizia ha finanziato l’opera con altri 6 milioni ed il resto dei fondi saranno presi dal Pnrr».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRazzismo in Fiorentina – Napoli, il sindaco Nardella: “Chiedo scusa a nome della città”
Articolo successivoAllerta arancio per temporali da mezzanotte alle 6.00 di domani martedì 5 ottobre