LATINA – “Con il superamento della fase critica della pandemia da Covid 19 e l’inizio della bella stagione, la vita rischia di non tornare comunque alla normalità, soprattutto per le famiglie di Latina. Infatti, dai Giardinetti passando per i borghi fino a Foce Verde, la situazione dei parchi attrezzati per bambini non è cambiata, anzi sensibilmente peggiorata con il tempo“.

Ad affermarlo sono i giovani referenti per principali partiti di centrodestra del Capoluogo – Latina nel Cuore, Fratelli D’Italia, Forza Italia e Lega – successivamente ad un sopralluogo effettuato in determinate aree della Città.

Denunciamo lo stato di totale abbandono e di degrado da parte della Giunta comunale di luoghi che dovrebbero garantire la socialità e momenti ricreativi per i bambini e famiglie in piena sicurezza, invece ci troviamo davanti ad aree fatiscenti con delle giostre in preda all’incuria e alla mancata manutenzione.

Ricordiamo i proclami e le tante promesse fatte durante la campagna elettorale sulla costruzione di una Città che guarda al futuro con le nuove generazioni al centro dell’agenda politica, ma a distanza di mesi la situazione non è cambiata; senza toccare i grandi temi già tanto discussi del teatro e della biblioteca comunale, l’Amministrazione si è fatta trovare impreparata anche sulla cura di un servizio basilare come questo”.

L’auspicio è quello che il Comune possa adottare una programmazione affinché vengano regolarmente monitorate e manutenute queste specifiche aree della città. Diventa fondamentale un dialogo ancora più serrato con i singoli territori della città attraverso, ad esempio, l’istituzione di consigli territoriali che garantiscano una maggior presenza delle istituzioni” chiosano i giovani esponenti del centrodestra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina arriva il corso di laurea DAMS di Roma Tre: la città si apre al cinema per diventare sempre più universitaria
Articolo successivoTragedia a San Felice Circeo: si getta nel vuoto da un palazzo in via Terracina, morto un uomo
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.