LATINA – Inaugurato oggi, alla presenza del sindaco Coletta, il nuovo parco Plasmon di Latina realizzato in piazza Paolo VI nel quartiere Isonzo. Il parco nasce grazie a Plasmon che in occasione dei suoi 120 anni rinnova l’impegno verso il nostro territorio.

Il parco, realizzato in collaborazione con il Comune di Latina, prevede un intervento complessivo di quasi 50mila euro e l’impegno da parte di Plasmon nel gestire la manutenzione del verde per un periodo di 5 anni. Tante attività ludiche previste che vanno dall’altalena al dondolo, agli scivoli e con la possibilità di riscoprire i giochi classici dell’infanzia: piramide di lettere, tris e campana. La mascotte di Plasmon Trotto il Tigrotto porterà i più piccoli a scatenarsi in una divertente baby dance e a scoprire tutti i nuovi gusti e consistenze dei prodotti Plasmon!

In questa occasione il sindaco ha ricordato: “Un’area della città è stata riqualificata da un’azienda storica per il nostro territorio che ha dato vita ad uno spazio verde, inclusivo e sostenibile, con tanti giochi fatti su misura per i bambini. Siamo orgogliosi del percorso che il Comune ha iniziato con Plasmon, un percorso dove il privato e il pubblico fanno sinergia per un bene comune e per donare ai cittadini spazi aperti in cui stare insieme, condividere esperienze ed essere ancora più comunità”.

“Siamo contenti di essere qui oggi a tagliare il nastro del primo parco Plasmon e non potevamo che iniziare dalla città di Latina, casa dei nostri prodotti dal 1969, ma soprattutto casa delle oltre 300 famiglie che lavorano nel nostro stabilimento” – ha rimarcato Luigi Cimmino Caserta, Responsabile degli Affari Istituzionali di Plasmon.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto della Municipale in doppia fila, i colleghi fanno la multa
Articolo successivoColetta: “Me ne vado a testa alta”