LATINA – Un testo rap, con tanto di video e montaggio, per inneggiare al potere del loro clan, alla violenza, all’omertà, ai soldi facili con lo spaccio di droga, e soprattutto per ribadire che Latina è “cosa loro”, sfidando gli altri gruppi e in particolare lo Stato.

La clip pubblicata su YouTube gira vorticosamente, le frasi sempre più pesanti: “Se sei in zona mia faccio bang bang bang”. Ancora: “C’ho in mano un fero pronto, siamo cresciuti nella fame, tra coltelli e lame”

Sono trascorsi dieci giorni dai 19 arresti nell’ambito dell’inchiesta antimafia denominata “Reset”, che ha portato la squadra mobile a decapitare il clan di origine nomade Travali, nel capoluogo pontino, quello che insieme ai Di Silvio secondo gli inquirenti avrebbe monopolizzato le piazze di spaccio e terrorizzato imprenditori, professionisti e persino vincitori delle lotterie con estorsioni compiute con metodi mafiosi.

Leggi l’articolo completato a firma del collega Clemente Pistilli su Repubblica


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’Effetto alone” e il governo Draghi in un sistema politico complesso
Articolo successivoIl Latina vince a Giugliano per 3-0 e vola in alto alla classifica con 40 punti