Latina, importante convegno sul calcio femminile il 28 dicembre al Circolo Cittadino

103
Cristina Girelli of Italy celebrates with team mates Valentina Cernoia , Daniela Sabatino after scoring the goal of0-3 Reims 14-6-2019 Football Womens World Cup 2019 Jamaica - Italy Foto Imago/Insidefoto ITALY ONLY

La Federazione Italiana Gioco Calcio, nell’ambito della 25° edizione della Supercoppa Femminile, ha programmato un Convegno dal titolo
“ANCHE NEL CALCIO È TEMPO DI PAREGGIARE”.
28 dicembre alle ore 17.30 al Circolo Cittadino SANTE PALUMBO
Gli ospiti saranno:
– Diana Bellucci (Coordinatrice Regionale Figc SgS)
– Elisa Bartoli (As Roma e Nazionale Italiana)
– Lucia Di Guglielmo (As Roma e Nazionale Italiana)
– Giovanni Farina (Presidente Latina 1932 Women)
Interverranno:
– Prof. Giuseppe Bonifazi (Presidente del Panathlon Club Latina)
– Prof Giuseppe Pietrocini (Figc Sgs – Responsabile Provinciale Attività di Base): La storia del calcio femminile
– Dott.ssa Daniela Sepio (Area Psicologica Figc Nazionale)
– Prof Pacini Francesco (Tecnico Figc Sgs Lazio): Le attività federali sul calcio femminile
– Avv. Valeria Aprile (Presidente Associazione Diritto&Donna)
‘evento gode del patrocinio del patrocinio del Panathlon Club di Latina
La prima semifinale si disputerà il 5 gennaio a Latina mentre l’altra semifinale e la finale l’8 gennaio a Frosinone.
Roma – Milan si giocherà al Francioni alle 14.30 il 5 gennaio 2022 mentre Juventus – Sassuolo si giocherà a Frosinone sempre 5 gennaio alle ore 17.30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket personaggi, Marco Passera è il playmaker ideale per la Benacquista Latina
Articolo successivoViene trovata morta in casa in via Helsinki: si indaga sul decesso della 49enne Vanessa Vagnoli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.