Latina in formazione ridotta si arrende alla blasonata capolista Cantù. 90 – 62 per i Canturini.

7

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in formazione ridotta, viste le assenze di Lewis e Parrillo, affronta a domicilio la blasonata e fortissima Acqua San Bernardo Cantù alla quale, però, riesce a tenere testa soltanto per il primo quarto di gioco. Le percentuali al tiro imponenti sciorinate dai lombardi, unite alla indiscussa qualità del roster canturino, hanno reso la sfida oltremodo difficile per Latina, nonostante il grande impegno dimostrato dai nerazzurri per tutta la durata del match.
«La sosta delle nazionali ci è costata tanto – commenta coach Gramenzi – Abbiamo giocato contro una squadra fortissima. Abbiamo commesso qualche errore di troppo nel secondo quarto e in quel momento si è aperto il divario. Avevamo di fronte una grande squadra, adesso inizieremo a pensare alle prossime partite. Ci aspettano degli scontri importanti che dovremo affrontare con diverse assenze».
Il prossimo appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 20:30 al PalaRadi, dove i nerazzurri affronteranno Ferraroni Juvi Cremona in occasione della ventiquattresima giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTennis, nella finale del torneo di Rovereto si ferma la striscia vincente di Giulio Zeppieri
Articolo successivoL’angolo della curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.