LATINA – Latina, insulti social ad un agente di Polizia: la Procura apre un’inchiesta. Tutto nasce da un video che riprende l’intervento di un agente della Polizia Locale mentre ferma il corteo della banda degli Alpini in Piazza del Popolo in occasione del decennale dell’adunata nazionale andata in scena a Latina lo scorso 12 ottobre. L’azione del vigile si era resa necessaria per ragioni di sicurezza, ma da quel momento in poi si era scatenata, da parte degli utenti social, una reazione alle immagini trascesa in più di qualche caso in insulti diretti al Corpo della Polizia.

In seguito all’accaduto la Polizia Comunale si è attivata per un censimento dei commenti denigratori in questione, segnalando in tutto una ventina di individui alla Procura. Gli accertamenti sono quindi stati delegati alla Polizia Postale che si è attivata per identificare i responsabili delle ingiurie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChi ha dato l’ordine di mettere i manifesti contro il presidente del Latina calcio? Il passato non tornerà
Articolo successivoBimba di Latina ricoverata d’urgenza a Roma per sospetta meningite virale
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.