LATINA- Eccola la ricchezza di Latina:abitare a pochi chilometri dal litorale. Una splendida domenica di sole e un mare calmissimo.La gente si è riversata sulla spiaggia per passeggiare, per prendere una boccata di ossigeno puro, per respirare aria buona. Una passeggiata salutare, lungo la battigia, tra tronchi,  alghe e conchiglie. Improvvisamente sbucano anche  i cavalli. Eccoli i giovani che amano cavalcare sulla sabbia.Un’immagine di altri tempi! E la duna pare ricompattarsi, mentre in altri punti è iniziato il ripascimento morbido, per recuperare la spiaggia mangiata dall’erosione,come ci aveva annunciato l’assessore Lessio. Eccola la ricchezza di Latina: avere un mare a pochi chilometri,poter andare a piedi o in bicicletta, per rispettare l’ambiente.E tantissimi erano sulla pista ciclabile per raggiungere Capoportiere. Per questo sono necessari interventi strutturali lungo la marina per migliorare l’esistente e pensare a qualcosa di più importante.

Questo è il nostro bene naturale, che abbiamo e che dobbiamo difendere. E’ questo,cari amministratori, che voi dovete  valorizzare,per incentivare il turismo,un volano  fondamentale dell’economia pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVulcano: «Troppi no fanno il gioco di chi vuole imporci le scelte di Roma sulla discarica, bisogna assumersi delle responsabilità»
Articolo successivoLatina sorride dopo aver espugnato il Vanni Sanna di Sassari ed ora spera nei play off
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.