LATINA – La capogruppo FdI chiede al sindaco l’impegno di migliorare insieme ad Acqualatina i problemi di dispersione idrica che da tempo affliggono il territorio.

“Latina è uno dei capoluoghi dove le perdite superano il 70% del totale dell’acqua. Peggio di Latina solo Chieti”, afferma Matilde Celentano, “uno spreco ingiustificabile per ragioni che l’Istati attrbuisce a cause fisiologiche vista la vetustà generale dell’impianto idrico, allacci abusivi e errori nei contatori, tutto a scapito dei cittadini”.

“Vorremmo anche sapere a questo punto come vengono spesi i soldi dei contribuenti, visti questi dati inaccettabili. Il sindaco in persona deve farsi portavoce di un cambiamento visto che ha fatto della sostenibilità ambientale un proprio vessillo politico. Invito quindi il sindaco ad incontrare i vertici dell’azienda affinché sia chiarito da cosa dipende lo spreco e quali strategia stiano mettendo in campo per contenere e risolvere il fenomeno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOsservatorio Federlazio : L’edilizia, dopo anni cupi, recupera grazie al bonus e cresce in tutto il Lazio.
Articolo successivoPorto canale di Rio Martino ancora insabbiato, il centrodestra: «Non basta il dragaggio, serve intervento strutturale»