LATINA – Vincenzo Pinto, 56 anni, è stato denunciato da ben 7 donne, tutte colleghe, per palpeggiamenti e abusi sul posto di lavoro, il supermercato Conad di via Ezio. In un caso lo stalker era arrivato a presentarsi sotto casa di una delle colleghe importunate.
I fatti risalgono al 2016. Per lui sono stati chiesi 5 anni di reclusione dal pm. Questa mattina la penultima udienza del processo davanti al primo collegio penale del Tribunale. Le dipendenti molestate hanno raccontato in aula che il loro collega le toccava, allungava le mani, provava a baciarle e a volte trattava male lanciando alimenti contro qualcuna.
Le molestie hanno spinto le vittime a parlare con la direttrice del supermercato e a denunciarlo. Questa mattina in aula il pubblico ministero Giorgia Orlando ha concluso la sua requisitoria chiedendo una condanna in carcere a 5 anni. L’udienza è stata rinviata al 25 gennaio quando parleranno gli avvocati difensori Luigi Di Mambro e Cristiano Montemagno.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.