LATINA – “Lo scorso 15 luglio il Comune di Latina, attraverso un’ordinanza, aveva deciso di trasformare la Ztl del centro storico in un’area pedonale. Una sperimentazione lunga quasi cinque mesi che, come si legge sul sito del Comune, dal 2 agosto avrebbe avuto durata fino al prossimo 31 dicembre.

Durante questo periodo ai residenti della zona sono stati riservati degli stalli auto appositamente individuati lungo il perimetro esterno dell’area, 39 in totale. Tuttavia, l’ordinanza per l’isola pedonale scadrà tra appena due giorni e ai residenti non è stato comunicato nulla riguardo il rinnovo di tali posti auto” scrive in una nota il gruppo consiliare di Latina nel Cuore.

“Anche i permessi nelle aree riservate, infatti, hanno scadenza il 31 dicembre – ovvero tra appena due giorni – ma, nonostante ciò, agli abitanti del centro non è dato sapere cosa succederà dal primo gennaio in avanti.

All’amministrazione di questa città manca programmazione, si vive alla giornata e, di conseguenza, i residenti e i commercianti del centro sono fortemente disorientati. Al contrario, bisognerebbe prestare particolare attenzione a quest’ultimi, coinvolgendoli nelle scelte che l’amministrazione intende assumere di volta in volta per la gestione e l’organizzazione del nucleo di fondazione.

I Consiglieri Comunali: On. Vincenzo Zaccheo, Dino Iavarone, Renzo Scalco, Mario Faticoni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. L’Amministrazione Comunale acquista 100 casette per colonie feline
Articolo successivoUS Livorno, oltre 8mila euro raccolti per le famiglie in difficoltà
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.