Latina, occhi all’insù per l’arrivo della Befana dei Vigili del Fuoco

192

LATINA – Anche quest’anno la Befana si calerà dalla cima della Torre civica in una Piazza del Popolo tutta dedicata ai bambini che scalpitano in questi giorni aspettando l’arrivo della vecchina così cara alla nostra tradizione.

L’evento, organizzato dal Comune di Latina in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è in programma per venerdì 5 gennaio alle 18.00. La discesa dall’alto della Torre comunale sarà preceduta da musica e spettacoli di strada. La vecchina sarà protagonista di una messa in scena che prevede il “salvataggio” con l’intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta atterrata ai piedi del grande albero di Natale, la Befana tirerà fuori dal suo sacco dolci e caramelle per donarli a tutti i bimbi presenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi Music Festival: domani al via con il concerto del Maestro Luca Provenzani
Articolo successivo“Scenari Paralleli” al Teatro Ponchielli. Si comincia il 13 gennaio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.