LATINA – Oggi alle 15.30, nell’aula di Corte d’Assise del Tribunale di Latina, sarà ricordato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia, insieme alla sua scorta, proprio nel giorno del suo compleanno, il 29 luglio del 1983. L’iniziativa è legata alla presentazione del libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte“ scritto dalla figlia Caterina, magistrato anche lei e parlamentare europeo, libro dal quale è stata tratta una fiction, in due puntate, che andrà in onda da lunedì 23 gennaio, su RaiUno.

All’appuntamento odierno parteciperà, oltre a Caterina Chinnici, l’attore e regista Sergio Castellitto che veste i panni del magistrato nella serie TV. Dopo i saluti del Presidente del Tribunale di latina, Caterina Chiaravalloti, del Procuratore della Repubblica Andrea De Gasperis e del presidente dell’Ordine degli avvocati Giovanni Lauretti,interverrà la figlia del magistrato ed anche l’attore Castellitto. Il dibattito sarà moderato da Pierpaolo Bortone, presidente della sezione Anm di Latina mentre le conclusioni saranno tratte da Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione nazionale magistrati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto contro un albero, la vittima Marlene Paredes è un’insegnante di 61 di origini cubane
Articolo successivoLutto a Cisterna per l’operaio morto sul lavoro a Prossedi, la vittima è Daniele Angeletti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.