LATINA – Latina, poche multe e nemmeno riscosse: al Comune mancano 9,9 milioni di euro: la denuncia della Celentano. «Leggo sul Sole 24 0re di sabato 6 aprile 2019 – scrive la consigliera di Fratelli d’Italia, Matilde Celentano – che nella città di Latina si fanno poche multe per infrazioni stradali, di cui il 78% è riscosso, ma restano 9,9 milioni di arretrati non riscossi. Quindi mi chiedo per prima cosa come mai vengono emesse poche multe?

E’ evidente che di infrazioni se ne fanno tante e ogni giorno da parte dei cittadini ci sono segnalazioni di situazioni scandalose sotto l’occhio di tutti.
Auto parcheggiate per ore su strisce pedonali, a ridosso dei marciapiedi, davanti i cassonetti dell’immondizia ,in doppia o tripla fila .A conti fatti si posteggia incivilmente dove capita, addirittura sui posti per disabili, in spregio a qualunque regola .A Latina non esiste e non esisterà mai l’educazione civica. E dove sono le istituzioni per evitare questo degrado?

Per seconda cosa mi chiedo cosa si sta facendo per recuperare i 9,9 milioni non riscossi? E’ un tesoretto che potrebbe essere utile da investire sulle strade, sulle infrastrutture ,sulle scuole o sugli impianti sportivi.
E’ necessario fare urgentemente una attività di recupero crediti mirata, se si ha veramente a cuore la città, perché solo in questo modo si avrà la reale possibilità di fare degli investimenti mirati e seri ,che consentirebbero un effettivo sviluppo della città».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’enigma delle pagine mancanti” di Umberto Pichi sabato a Cisterna
Articolo successivoVendesi piccole isole sul web. Bonelli presenta un esposto ai ministri dell’ambiente e dei beni culturali