LATINA – I Carabinieri NAS, supportati dai militari dell’Arma territoriale, in questo fine settimana hanno effettuato controlli su tutto il territorio nazionale, sul rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso nelle discoteche e locali assimilati.

Sono stati ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo, controllando circa 9.000 persone e contestando 69 violazioni all’obbligo del c.d. super green pass, delle quali 50 a clienti trovati sprovvisti della certificazione verde rafforzata e 19 a datori di lavoro e titolari delle attività commerciali, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass.

Tra gli interventi più significativi è stata denunciata una persona in provincia di Terni per aver esibito fraudolentemente un green pass risultato intestato ad altra persona, mentre nella provincia di Latina è stata denunciata una donna in quanto, sebbene risultata positiva al Covid-19, ha violato l’isolamento fiduciario per recarsi in una discoteca del capoluogo pontino.

L’attività che ha portato alla denuncia da parte dei militari del NAS di Latina di una donna per violazione dell’isolamento fiduciario a seguito di positività da covid 19 è stata espletata nel mese di novembre: in particolare, è stato accertato che la stessa, in più occasioni, ha violato l’isolamento fiduciario per recarsi in una discoteca del capoluogo pontino e in una di Pomezia, causando la diffusione del virus con il conseguente contagio di almeno tre persone.

Per quanto riguarda il NAS carabinieri di Latina, congiuntamente ai colleghi delle Compagnie di Sora, Latina e Terracina, nel trascorso fine settimana hanno ispezionato 8 locali notturni (di cui  3 nella provincia di Frosinone e 5 nella provincia di Latina), controllando 308 persone, contestando 2 violazioni a 2 clienti per la mancanza del super green pass e 1 al titolare delle attività commerciale, ritenuto responsabile di omessa verifica del green pass.

Sono state contestate ulteriori 4 sanzioni (di cui 1 nella provincia di Frosinone ) violazioni per l’inosservanza delle altre misure di contenimento del rischio da Covid-19 per omessa informazioni sulle norme di comportamento, assenza di dispenser igienizzanti, etc.), per un totale complessivo di quasi 3.000 mila euro di sanzioni amministrative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley A3, l’Opus Sabaudia vince in trasferta: nella tana del Falù Ottaviano finisce 0-3
Articolo successivoFondi. Christmas Street Food, Vigilia di Natale tra musica, sapori e allegria nel centro storico
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.