LATINA – Secondo successo in trasferta per il Latina che ha la meglio sulla Viterbese grazie a un rotondo 5-1. Una partita dominata dal primo all’ultimo istante dai ragazzi di Daniele Di Donato, che tornano a casa con un risultato molto importante.

Il Latina ci mette pochissimo a sbloccare la sfida. Al 5’ il falco Fabrizi si avventa su un pallone proveniente dalla destra e di testa insacca per la rete del vantaggio nerazzurro. Quinta rete in sei partite per l’attaccante pontino. La Viterbese, dopo un inizio difficile, riesce a reagire soltanto al 20’, ma Cardinali è bravo a evitare ogni pericolo.

Al 25’ il Latina trova il raddoppio. Grande percussione centrale di Lorenzo Di Livio, che arrivato ai venti metri lascia partire un sinistro imparabile per Fumagalli, anche grazie a una deviazione della difesa. Alla mezz’ora arriva anche il tris dei nerazzurri. Dopo un’azione insistita la sfera arriva sui piedi di Carissoni, che lascia partire un destro imparabile per il portiere della Viterbese. Altro gol dell’esterno pontino contro la formazione gialloblù dopo quello nell’amichevole estiva al Francioni.

Minuto 34 e il Latina cala il poker. Questa volta è Tessiore a gonfiare la rete con un preciso destro a giro che si infila sul palo lontano. Gol nel giorno del compleanno per il centrocampista nerazzurro.
Nella ripresa la partita inizia con un ritmo più lento rispetto alla prima frazione. Spazio anche a forze fresche nella squadra nerazzurra, con gli ingressi di Celli, Bordin, Riccardi, Margiotta e Rosseti. Spazio quindi nuovi innesti soprattutto nella fase offensiva del Latina. I nerazzurri hanno qualche altra buona occasione in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dalla Viterbese. La quinta rete del Latina arriva al 77’ con Margiotta. L’attaccante trova in questo modo la prima marcatura con la maglia nerazzurra. Al 90’ la Viterbese trova la rete della bandiera grazie al rigore trasformato da Marotta.

Arriva così il fischio finale di una partita mai davvero in discussione. Il Latina ha dominato per tutti i novanta minuti, non concedendo nessuna azione degna di nota alla Viterbese. Il punteggio è il premio per una squadra che ha giocato una partita praticamente perfetta.

Viterbese-Latina 1-5
U.S. Viterbese 1908: Fumagalli, Volpicelli (65’ Simonelli), Megalaitis, Marotta, Mungo (65’ Di Cairano), Ricci, Montegaudo, Andreis (46’ D’Uffizi), Mbaye (54’ Polidori), Nesta, Marenco (31’ Rodio). A disp.: Bisogno, Chicarella, Sorrini, Semenzato, Manarelli. All.: Filippi
Latina Calcio 1932: Cardinali, Giorgini, Amadio (60’ Bordin), Di Livio, Sannipoli, Carletti (66’ Rosseti), Tessiore (66’ Riccardi), De Santis, Carissoni, Esposito And. (46’ Celli), Fabrizi (66’ Margiotta). A disp.: Giannini, Tonti, Barberini, Di Mino, Rossi. All.: Di Donato
Marcatori: 5’ Fabrizi (L), 25’ Di Livio (L), 30’ Carissoni (L), 34’ Tessiore (L), 90’ Marotta (V, rig.)
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari, 1° Assistente Nicola Tinello di Rovigo, 2° Assistente Alessandro Munerati di Rovigo, 4° Uomo Francesco Burlando di Genova
Ammoniti: 49’ Marotta (V), 52’ Celli (L), 53’ Rodio (V), 57’ Amadio (L), 86’ Di Cairano (V)
Espulsi: 92’ Di Cairano (V)
Angoli: 9-8
Recupero: 1’, 2’
Note: Totale spettatori 750, paganti 421 e abbonati 329


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGinnastica ritmica, la giovanissima pontina Frida Autieri è campionessa regionale categoria GOLD
Articolo successivo“Copula Mundi”: giovedì 6 ottobre al Vittorio Veneto la presentazione del nuovo libro di Carlo Miccio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.