Nella giornata odierna il Questore di Latina, su proposta del Dirigente del Commissariato di Cisterna, ha emesso due provvedimenti di d.a.spo. a carico di altrettanti tifosi del Cisterna.

I due giovani, di 24 e 23 anno, lo scorso 4 ottobre 2020 si erano recati con altri supporters del Cisterna, a Norma, in occasione dell’incontro di calcio tra le squadre di Itri e di Cisterna, nonostante la partita, valida per il campionato di Eccellenza, fosse programmata a porte chiuse per la normativa anticovid.

Il gruppo di ultras si posizionava a ridosso del campo sportivo e in prossimità di un terreno boschivo da dove i due giovani accendevano torce e fumogeni con pericolo di incendio per gli arbusti limitrofi e, comunque, pregiudicando la corretta gestione dell’ordine pubblico da parte delle Forze dell’Ordine.

I soggetti venivano ripresi nelle loro azioni dalla Polizia Scientifica e identificati successivamente in Commissariato.

I due ragazzi, già denunciati in stato di libertà per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose, sono incorsi ora nel provvedimento del Questore di interdizione per la durata di un anno ad assistere a qualsiasi incontro di calcio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto pirata travolge due braccianti in bici, un morto e un ferito grave. E’ caccia al pirata
Articolo successivoDi Battista lascia i 5 Stelle. Terremoto nel Movimento.