LATINA – Si è tenuto questa mattina presso il comando provinciale dei Carabinieri di Latina il saluto di commiato del Colonnello Lorenzo D’Aloia, al cui posto subentrerà il Colonnello Christian Angelillo, già alla guida del Reparto Operativo del Provinciale di Napoli.

«È stato un incarico di grande responsabilità e di questo privilegio devo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me. Con profonda emozione e commozione mi accingo a salutare questa provincia, alla quale ho dedicato tutto me stesso, dove ho profuso tutte le mie energie affinché arrivasse un messaggio chiaro alla gente: quello della presenza tangibile e costante da parte di ogni Carabinieri, di ogni presidio dell’Arma sul territorio» le parole del Colonello D’Aloia, il quale si accinge a raggiungere la Capitale.

«In questi tre anni ho avuto modo di apprezzare la competenza e l’umanità di tutti gli uomini dell’Arma, i quali hanno affrontato con passione ed entusiasmo prove difficili ed impegnative che ci hanno visti protagonisti in provincia.

Al mio successore, il Col. Christian Angelillo, va il mio in bocca al lupo per questa sfida che, anche per lui, sono sicuro sarà entusiasmante: sono certo che saprà raccogliere il testimone che gli lascio, con quella professionalità e capacità che gli sono proprie e che derivano da un’esperienza diversificata in contesti territoriali difficili come Napoli e Palermo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlberto Moravia e il nostro territorio
Articolo successivoIl bilancio estivo della Polizia Stradale in provincia: 135 incidenti, 4 morti e 81 feriti da giugno ad agosto