C’è aria d’attesa per l’arrivo a Latina di Franco Nero ed Enzo G. Castellari, protagonisti dell’evento “Latina Terra di Cinema”, in calendario domani 16 aprile, presso il Supercinema 2.0 (in Corso della Repubblica 279).
Franco Nero, il leggendario “Django”, e Castellari, definito un maestro dal grande Quentin Tarantino, ripercorreranno gli anni d’oro del cinema e del western italiano condividendo con il pubblico aneddoti dal set ed esperienze dirette. Ma offriranno anche spunti di riflessione sul futuro di un epicentro di produzione a Latina e un contributo al dibattito inerente il cinema quale strumento di promozione territoriale. Il tutto impreziosito dall’intervento di una serie di ospiti, curiosità e soprese legate per diversa natura agli artisti e ai temi trattati.

L’evento, promosso da Latina Film Commission e dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina, avrà inizio alle ore 16.30 con la proiezione di “Keoma”, film del 1976 diretto da Enzo G. Castellari con protagonista Franco Nero, e proseguirà alle ore 18.30 con un ampio dialogo alla presenza dei due artisti.

Una prima iniziativa di spessore, di una lunga serie, pronta ad arricchire il flusso del cinema nel capoluogo pontino.

L’evento è a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI ferrovieri della Stazione di Formia incontrano I bambini di alcune scuole di Formia
Articolo successivoOltre 200 tonnellate di rifiuti pericolosi: la guardia di finanza sequestra maxi-area nella pianura pontina