LATINA – “Il palazzo della Banca d’Italia sia destinato al polo universitario. Ci sono anche i fondi previsti nella legge di stabilità 2021 e le proposte inserite nel Documento di economia e finanza 2021-2023 della Regione Lazio, grazie agli emendamenti del capogruppo Angelo Tripodi“.

Lo ricordano, in una nota, Vincenzo Valletta, segretario della sezione della Lega di Latina-area centro e consigliere comunale del partito, e Valeria Tripodi, consigliere comunale del Carroccio.

L’Università diffusa tra i palazzi fondazione era il sogno del sindaco di Latina e del senatore Ajmone Finestra, portato avanti anche dalle amministrazioni di Vincenzo Zaccheo – argomentano Valletta e Tripodi -. Una visione condivisibile e percorribile, affinché i nostri giovani crescano nel patrimonio culturale e architettonico della fondazione di Littoria, oggi Latina.

Un progetto, concreto e serio, che può essere anche una spinta all’economia locale e alla valorizzazione del centro storico, ripopolandolo di giovani attraverso il polo universitario che potrebbe essere ulteriormente arricchito.

Non c’è soltanto il palazzo della Banca d’Italia, ma si dovrebbe perseguire anche l’obiettivo di aprire le porte di palazzo ‘M’ al mondo universitario, trovando una nuova collocazione al comando provinciale della Guardia di Finanza.

Su queste proposte, noi saremo pronti a sostenere con forza il miglioramento dell’offerta universitaria tra i palazzi storici della città“, concludono Valletta e Tripodi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. Screening scolastico, 1155 tamponi testati, 17 le positività riscontrate
Articolo successivoLa Lega nazionale dilettanti ferma il calcio: stop per Eccellenza, Promozione e Serie D in tutto il Lazio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.