L’Associazione CAPOL (Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina) organizza la XXVI edizione del Concorso Provinciale “L’Olio delle Colline, Paesaggi dell’Extravergine e Buona Pratica Agricola dei Lepini, Ausoni Aurunci”, riservato agli olivicoltori produttori di olio extra vergine ottenuto da olive prodotte nella campagna olearia 2020/21.
L’iniziativa mira, tra l’altro, a valorizzare i migliori oli extravergini di oliva prodotti nel territorio dei Monti Lepini, Ausoni e Aurunci, stimolare gli olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto, contribuire alla diffusione e valorizzazione a livello provinciale della professionalità degli assaggiatori di olio vergine d’oliva.
La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti gli olivicoltori produttori di olio in proprio, singoli o associati.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 15 gennaio 2021 all’indirizzo e-mail capol.latina@gmail.com.
La cerimonia di premiazione e la consegna a tutti i concorrenti dell’attestato di partecipazione si terrà il giorno 1 febbraio 2021, nel corso della tradizionale manifestazione promozionale “I Paesaggi dell’Extravergine, percorsi guidati tra Coltura e Cultura”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.