PONTECORVO – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Frosinone, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno del “lavoro nero” disposte dal Comando Provinciale di Frosinone, hanno effettuato, presso il mercato settimanale di Pontecorvo, una serie di controlli al commercio ambulante.

Nel corso di essi sono stati individuati alcuni lavoratori extracomunitari che venivano impiegati senza la preventiva formalizzazione del rapporto di lavoro.

In un caso è stata anche contestata la violazione dell’impiego di lavorante familiare occasionale, non preventivamente formalizzato.

Inoltre, per uno dei commercianti è scattata la sanzione della sospensione dell’attività imprenditoriale.

In totale sono state irrogate sanzioni amministrative pecuniarie pari a circa 8.000 euro. Sempre nel medesimo contesto, venivano controllate circa 30 persone per il possesso del “green pass”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli sul Green Pass, titolare di un bar si dichiara “no vax” ai Carabinieri: chiuso il locale
Articolo successivoNews-24 magazine Numero 3 – dicembre 2021- marzo 2022
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.