LATINA – Lavoro nero in hotel? La replica di Lepori: «È tutto in regola, aspetto l’ispezione».
Nelle sue dichiarazioni a Latina Oggi, l’assessore Simone Lepori smentisce il quadro reso dal sindacato definendo infondate le accuse.

«Ben venga – spiega la Lepori – una visita dell’ispettorato del Lavoro, anzi sono stata io stessa a sollecitarla per verificare come stanno le cose. o. «Si è parlato di caporalato, di sfruttamento, accuse gravi assolutamente lontane dal modo in cui sono state gestire le mie
aziende.
I dipendenti della società sono inquadrati in rapporti di lavoro regolari. Il Park Hotel è una strut- tura nella quale il personale ha contratti regolari». L’assessore sottolinea che «Basterebbe chiederlo a loro, come spero faranno gli ispettori in una visita che mi aspetto avvenga quanto prima.

La Park Hotel service tutti i mesi e anche in tempi di Covid ha regolarmente pagato, come è giusto che sia, compensi e contributi al personale ed è sempre stata vicina ai dipendenti. Anche le persone con le quali si è instaurata una controversia di lavoro ordinaria sono inquadrate in rapporti di lavoro regolari. Domani (oggi ndr) stesso – conclude Lepori – mi adopererò perché questa ispezione venga fatta quanto prima e venga formalizzata e messa per iscritto la situazione reale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn discorso poliedrico sul concetto di infinito in ambito sia filosofico-letterario che scientifico
Articolo successivoCoronavirus, riapertura delle scuole in bilico Regione e sindacati contrari