LATINA – «L’azienda non rispetta gli accordi sottoscritti, il 24 luglio 4 ore di sciopero degli autobus a Latina». La Segreteria UGL Autoferrotranvieri di Latina informa che In virtù del mancato rispetto degli accordi sottoscritti con la Csc Mobilita su temi importanti come la contrattazione di secondo livello, l’organizzazione del lavoro, la gestione Del personale ed interventi di messa in sicurezza del deposito bus, dopo aver esperito tutte le procedure previste con esito negativo causa la mancanza di risposte certe sui sopracitati temi da parte dell’azienda proclama una prima azione di sciopero di 4 ore (dalle 17 alle 21 ndr) il prossimo 24 luglio.

«Abbiamo provato – spiega il Segretario Provinciale Giuliano Errico – tutte le strade della concertazione possibili, ma ad un anno dall’inizio del nuovo appalto nessuna criticità si è risolta ne sotto il profilo lavorativo, ne sotto il profilo economico, auspichiamo che questa prima azione di sciopero possa sollecitare l’azienda a comprendere le ragioni dei lavoratori e a rispettare quanto concordato poiché la nostra organizzazione sindacale ha sempre cercato, sapiente delle esperienze passate e vissute, con proposte chiare ed efficaci di andare incontro alle esigenze aziendali e dei lavoratori trovando sempre il giusto equilibrio tra le parti.

In questa delicata vertenza crediamo sia essenziale che ognuno faccia il proprio ruolo con fermezza e decisione facendosi carico delle responsabilità che ognuno è chiamato a prendersi senza scaricare la colpa solo ed esclusivamente sui lavoratori e chi li rappresenta come purtroppo si è appreso dalla stampa in questi giorni»

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta, una spiaggia per tutti: Aurora onlus e Handiamo mettono a disposizione una sedia a rotelle da spiaggia
Articolo successivoSpettacolare incidente in via Pontinia. 3 i feriti. Troppi scontri in quel punto. Protestano i residenti