LAZIO – 404 nuovi contagi in un solo giorno e 8 decessi, quasi mille guarigioni. Il dato rimane sostanzialmente costante rispetto a ieri con un tasso di positività dell’1,7%. I ricoverati negli ospedali del Lazio sono circa 450 di cui 65 in terapia intensiva.

Più della metà dei contagi di oggi 4 settembre sono solo nella Capitale (204); in totale sono 305 quelli accertati, invece, nella provincia di Roma; altri 99 sono poi distribuiti nelle restanti quattro province del Lazio: 32 sono nel territorio pontino, 29 nella provincia di Viterbo, 5 di meno in quella di Frosinone e 14 in quella di Rieti. I decessi sono stati registrati tutti nella provincia di Roma.

I test salivari sono stati annunciati dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato in vista dei rientri a scuola. Oltre 17 mila test saranno effettuati a campione e saranno poi ripetuti dopo 15 giorni in tutte le scuole elementari e medie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna, grave incidente stradale: un’auto e una moto si scontrano, due i feriti
Articolo successivoIl Latina c’è e si vede. Bella vittoria contro la Paganese. 3 punti che danno coraggio