Il Latina imposta bene la partita e dopo una sfuriata inziale dei campani, riesce ad organizzare un buon gioco e va in vantaggio su rigore trasformato con freddezza dal bravo Carletti, ex Carpi.

L’episodio che da la svolta all’incontro al 15′, con Mascia che crossa per Teraschi, atterrato da Manarelli.

Conseguente rigore, trasformato da Carletti, che spiazza Baiocco.

Al 10′ del secondo tempo arriva il raddoppio di Carletti, scambio con Mascia, tocco per Carletti che spiazza il portiere in uscita ed è il 2-0.

La Paganese passa a quattro attaccanti con l’ingresso di Piovaccari, mentre Di Donato dà tregua a Teraschi inserendo Atiagli, e ad un applauditissimo Carletti, sostituito da Jefferson.

La paganese tenta il tutto per tutto. Un bel colpo di testa ed altrettanta splendida parata di Cardinali verso lo scadere del tempo. Finisce qui, con il presidente Terracciano sorridente. Tre punti pesanti, importantissimi che danno morale e speranza ai pontini. In tribuna  il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Sentire il calore degli spettatori è sempre un bell’effetto. Il Latina Calcio si è meritato il ripescaggio, avendo una solida organizzazione societaria ed uno stadio adeguato.

” E’ un onore, ha detto il presidente del Latina , Terracciano. Il Latina ha pensato di venire incontro agli under 14, alle donne, agli over 65 ed oggi hanno assistito all’incontro 1100 spettatori. Tutti insieme dobbiamo cercare di far tornare gli stadi ad essere pieni come prima della pandemia. Solo con la vaccinazione e con iniziative per i tifosi possiamo farcela ”

Latina – Paganese 2-0

Latina (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Giorgini, Nicolao; Teraschi (21’st Atiagli), Spinozzi, Tessitore, Di Livio; Carletti (21’st Jefferson), Mascia (33’st Rossetti).

A disp. Alonzi, Ricci, Sane, Del Prete, Pastore, D’Aloia.

All. Di Donato

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Murolo, Scanagatta; Sussi (1’st Guadagni), Cretella (14’st Piovaccari), Tissone, Zanini (20′ Volpicelli), Manarelli (1’ st Zito); Diop (44’st Del Regno), Castaldo.

A disp. Pellecchia, Caruso, Vitiello, Aly, Perlingeri, Schiavino, Iannone.

All. Di Napoli

Arbitro: Bonacina di Bergamo

Assistenti: Paggiola di Legnago – Landoni di Milano

Quarto uomo: Feliciani di Teramo

Marcatori: 15’pt e 10’st (rig.) Carletti

Note: ammoniti Teraschi, Di Donato, Manarelli, Volpicelli, Sbampato, Murolo. Angoli 3-3. Rec. pt 2’. St 4’. In tribuna il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio, 404 nuovi contagi da Covid in un solo giorno. Test salivari previsti per alunni di elementari e medie
Articolo successivoLa crisi dei partiti fa esplodere la polverizzazione delle liste. A Roma 39, a Vasto 22 liste, 502 candidati, una follia!
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.