ROMA –”E’ una vittoria schiacciante, aldilà delle previsioni, che premia e rafforza il Governo. Il risultato della Lega nel Lazio è pazzesco: anche a Roma gli elettori hanno giudicato l’amministrazione assente. Ci aspettiamo più di un assessorato“. Così il senatore Claudio Durigon, coordinatore della Lega nel Lazio, è intervenuto nel programma Gli Inascoltabili, in onda sull’emittente radiofonica New Sound Level, come riportato in una nota dell’ANSA.

Nonostante la bassa affluenza la coalizione di centrodestra è al 53%: questo significa che c’era una voglia di andare a votare per cambiare la Regione – dice – Per la Lega avere l’8,5% nel Lazio è tantissimo: siamo cresciuti rispetto alle politiche e anche l’affermazione in Lombardia è un ottimo risultato“.

Questa è una vittoria anche del Governo, gli elettori hanno premiato l’azione di questi mesi. Il risultato della Lega nel Lazio è pazzesco: dopo la sconfitta di Roma, una filiera Governo Regione era quasi inimmaginabile. La coalizione è rodata e compatta, il Governo esce rafforzato da questo voto – aggiunge.

Il voto a Roma ha dimostrato che il centrodestra ha vinto anche nella Capitale: questo significa che i romani hanno espresso il loro giudizio su questa amministrazione che è un po’ assente. A Roma città vince il candidato di centrodestra e anche la bassa affluenza ha un significato: l’elettorato giudica i suoi rappresentanti non idonei. Se ci spetterà almeno un assessorato? Speriamo qualcosa in più, questo 8,5% non è così malvagio dai“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Si invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta firme per Intitolare ad Andrea Di Gioia il nuovo auditorium di via Marsica
Articolo successivoIl Commissario UDC del Comune di Latina Bruno Creo: «Scudo crociato pronto ad essere protagonista in città: al lavoro per le prossime elezioni amministrative»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.