Lazio, è di Ferdinando Tammetta di Fondi il miglior Panettone tradizionale della regione

213

Dopo lo straordinario 5 posto in classifica, su circa 400 partecipanti, al concorso nazionale per il miglior panettone artigianale del 2019, Ferdinando Tammetta ha ricevuto un altro prestigioso premio: miglior panettone della regione Lazio. E’arrivata infatti alcuni giorni fa la comunicazione degli organizzatori del concorso: “in considerazione dell’alta qualità della sua produzione, le è stato conferito il premio speciale per il Miglior Panettone della sua Regione”. Due risultati, quelli di Tammetta, che confermano e certificano la bontà del suo prodotto. Il titolo è arrivato mentre il Forno è in piena lavorazione proprio dei panettoni che, come si legge sul sito ufficiale: www.fornotammetta.com (dove è possibile anche acquistarli), sono di 5 diverse varietà. «Non nego – racconto Ferdinando – che questi riconoscimenti mi riempiono il cuore di gioia. Il lavoro sui panettoni, che porto avanti da tantissimo tempo, è continuativo, non si ferma mai. Nonostante siano passati molti anni dalle prime realizzazioni, per me ogni impasto è come se fosse sempre il primo. Mi piace mettermi in discussione e avere confronti con collaboratori e clienti; la considero una fase importantissima, mi fa capire diverse cose e mi da le conferme che, evidentemente, cerco. Ringrazio per questo ulteriore attestato di “fiducia” l’organizzazione del concorso e il maestro Iginio Massari che ha presieduto la giuria, con il quale ho avuto modo di chiacchierare amabilmente durante l’inaugurazione del Temporary Store di Milano, dove i miei panettoni sono in vendita insieme a quelli degli altri  finalisti.  Forno Ferdinando Tammetta, Fondi in Via delle Fornaci 57, – Tel 0771.501018 – Info su: www.fornotammetta.com

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Merano Wine Festival successo per il pomodoro Torpedino
Articolo successivoFederlazio Latina: «Dalle Pmi del territorio una diffusa preoccupazione su futuro, tra le cause anche la mancanza di opere infrastrutturali»