Si terrà a Latina in via Emanuele Filiberto 14, presso l’Hotel Europa- lunedì 27 settembre, alle ore 10,00 a.m. la presentazione di “Lazio Health: Rilanciare un distretto grazie al PNRR”.

L’evento è organizzato dal Parco Scientifico Pontino Technoscience, consorzio con sede a Latina che svolge attività di ricerca su tutto il territorio nazionale, al suo interno Università e aziende che collaborano per creare valore aggiunto nel mondo dell’impresa.

La relazione illustrativa sarà svolta dal Direttore Generale del PST Technoscience, Ing. Stefano Di Rosa che dichiara:” oggi l’unica strategia possibile per ottenere un vantaggio competitivo e duraturo nel mondo dell’industria è quello di favorire l’innovazione attraverso maggiori investimenti in ricerca e sviluppo.

Il modello organizzativo che sembra rispondere in maniera vincente a queste nuove necessità strategiche è quello dei cluster tecnologici, rispondendo alle esigenze del nostro territorio si è pensato di costituirne uno con due competenze specifiche, quelle relative alla scienza della vita e quella relativa all’economia circolare, sostenibilità ed alla digitalizzazione, questo è Lazio Health!”

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti COVID.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina “città intelligente” che guarda al futuro Daniela Fiore: «I prossimi cinque anni fondamentali per mettere la tecnologia al servizio dei cittadini»
Articolo successivoSabato 25 settembre, “Novecento” di Alessandro Baricco al Circolo Cittadino
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.