La Regione Lazio ha pubblicato il bando della misura 1.43 del FEAMP che destina 1.251.626,53 euro per il miglioramento dei porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’aste e ripari di pesca. Il bando è rivolto alle imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura; alle imprese di servizi per il settore della pesca e acquacoltura; agli enti pubblici e alle autorità portuali e sostiene investimenti volti a migliorare le infrastrutture preesistenti dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca, inclusi gli investimenti per le strutture destinate alla raccolta di scarti e rifiuti marini.

“Investiamo più di un milione di euro per migliorare la qualità, il controllo e la tracciabilità dei prodotti sbarcati, accrescendo l’efficienza energetica, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e migliorando la sicurezza e le condizioni del lavoro. Anche questo bando, rientra in una programmazione concertata con i territori e le rappresentanze. La Misura 1.43 ha già permesso investimenti pubblici importanti: abbiamo infatti finanziato 11 cantieri aperti per ammodernare le nostre marinerie negli ultimi tre anni. Continuiamo con la pubblicazione odierna su questa rotta proprio per investire sui progetti pubblici e privati del comparto”, spiega l’Assessore all’Agricoltura, promozione della filiera e della cultura del cibo, ambiente e risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati.

L’investimento massimo ammissibile sarà pari a 400.000,00 euro, mentre l’investimento minimo ammissibile sarà pari a 25.000,00 euro.

È possibile partecipare al bando seguendo le istruzioni su lazioeuropa.it, sino al 15 aprile 2021.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuova tendenza in fatto di taglio di capelli: lo Sha.Na.Dy
Articolo successivoMatja Jovovic, la sorpresa della Metà Formia.